home > laboratori di scrittura autobiografica > 15. amo la mia vita e la libero - Amare ciò che si è, per diventare ciò che si vuole…
15. amo la mia vita e la libero - Amare ciò che si è, per diventare ciò che si vuole…
Amare e accettare la propria vita.
Un percorso di scrittura autobiografica, seguendo le orme di Lise Bourbeau, per fare la pace con la nostra storia, amando e accettando ciò che è stato e ciò che siamo diventati.
Perdonare la nostra vita. Vivere come dono ogni singolo istante del nostro percorso. Andare al di là dell’ego, del bisogno di catalogare i fatti della vita come belli o brutti, giusti o sbagliati.
Riscoprire il grande valore dell’amore e dell’accettazione pura e incondizionata, l’unico balsamo che può curare le nostre ferite e donarci il sollievo che tanto cerchiamo. Cerchiamo negli altri, nelle cose, nel mondo esterno, nella frenesia di un fare, senza trovarlo mai.
Con questo laboratorio rivolgeremo lo sguardo all’interno di noi, a quel bambino che siamo stati, per finalmente andarlo a prendere per abbracciarlo e rassicurarlo. Perché solo noi adulti di oggi possiamo dare a quel bambino tutto ciò che gli è mancato. Questo significa assumersi la responsabilità della propria storia.
Questo significa guarire.
Questo significa essere finalmente felici.
Scriveremo per liberare e liberarci.
Scriveremo per lasciare andare ciò che è stato, accettando a piene mani ciò che è, aprendoci con fiducia a ciò che sarà...
Il laboratorio è strutturato in 5 incontri di 4 ore ciascuno e una camminata nei boschi
con la luna piena,insieme a penna e quaderno
Inizio: 8 maggio 2021
Luogo: Cuneo
Orario: sabato mattina dalle 9 alle 13.30
Costo: € 180
Gli incontri avranno i seguenti temi:
1. l’origine delle ferite
2. le 5 ferite e le 5 maschere
3. il ruolo dell’ego
4. le diverse forme dell’amore
5. amare sé, amare gli altri
Amare ciò che si è, per diventare ciò che si vuole…