RITROVARSI…questo piacere a cosa è legato? Al fatto che è tanto tempo che non ci vediamo, forse proprio a questo. Il ritrovarsi qui ed ora, in questa bolla temporale che dura ormai da quattro anni, ma che impegna solo una minuscola parte della nostra vita, se guardata solo quantitativamente.
Un breve intervallo nello scorrere delle giornate…ma quanto profondo?
Ieri sera mi sono scoperto a “preparare” la borsa per oggi con un sentimento di gioia ed aspettativa che mi ha quasi stupito. Cosa mi aspetto da tutto questo? Il mio cinismo mi spinge a minimizzare, a calcolare quanto sia la percentuale di suggestione.
Ma poi perché allora sto cercando di coinvolgere in questa avventura persone nuove in ambiti diversi? Se non lo sentissi importante non mi darei così da fare.
Non so, forse è un caso (esiste il caso? Non mi ricordo cosa abbiamo deciso l’anno scorso…) che ci siamo trovati, ma il fatto di proseguire insieme vorrà pur dire qualcosa.
E perché solo qui ed ora?
Non so dare una risposta e forse non c’è; forse sta tutto nell’imparare a godere del momento e portarsi a casa quella soddisfazione che alla fine della giornata provo.
La totale gratuità delle relazioni che non hanno strascichi od implicazioni…
Né dentro né fuori ma durante…